L’Associazione Italiana di Diritto del Lavoro e della Sicurezza sociale – AIDLaSS, nel perseguimento del fine sociale di favorire l’apprendimento e la diffusione degli studi di Diritto del Lavoro e della Sicurezza Sociale, bandisce un Premio intitolato a “MASSIMO D’ANTONA” per la migliore opera prima nelle materie del Diritto del lavoro, Diritto sindacale, Diritto della previdenza sociale, Diritto comparato ed eurounitario del lavoro.
Premio.
Il premio di € 3.000,00 sarà assegnato dal Consiglio Direttivo dell’Associazione su relazione di un’apposita Commissione (formata da tre professori/esse del S.S.D. IUS/07-Diritto del lavoro) nominata dallo stesso Consiglio Direttivo e verrà conferito al/la vincitore/rice nel corso delle Giornate di Studio organizzate dall’AIDLaSS che si svolgeranno a Campobasso il 25 e il 26 maggio 2023.
Destinatari.
Possono partecipare all’assegnazione del premio coloro che hanno pubblicato il loro primo lavoro monografico dotato di ISBN nelle materie del Diritto del lavoro o Diritto sindacale o Diritto della previdenza sociale o Diritto comparato ed eurounitario del lavoro nel periodo dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2022. Ogni opera dovrà essere totalmente ascrivibile ad un/a solo/a autore/autrice.
Termine per la presentazione della domanda con opera allegata.
Chi è interessato a partecipare deve presentare la domanda e il pdf dell’opera entro il 1° marzo 2023 tramite l’Area riservata del sito web dell’AIDLASS.
Istruzioni per presentare domanda e allegati:
1-ACCEDERE all’area riservata COME SOCIO/A o come GUEST REGISTRATO: https://soci.aidlass.it/login.php oppure se si tratta del primo accesso al portale cliccare qua: https://soci.aidlass.it/register_guest.php
2-ISCRIVERSI all’evento: BANDO PREMIO D’ANTONA 2023
3-CLICCARE su CARICA ALLEGATI e caricare sulla piattaforma 2 documenti in pdf:
Il mancato caricamento di tutti i documenti sopra indicati implica l’esclusione dalla selezione.
Selezione del vincitore/trice
Il Consiglio Direttivo dell’Associazione, dopo aver deliberato il vincitore/la vincitrice, comunicherà l’esito della selezione a mezzo posta elettronica entro il 30 aprile 2023.